Greatest Chef China

Branded Content

L'opportunità

L’esperienza maturata in anni di collaborazione con alcuni dei maggiori gruppi mediatici della Repubblica Popolare Cinese ha offerto l’opportunità di promuovere le eccellenze del “Made in Italy” all’interno di contenuti interessanti, coinvolgenti ed emozionanti, appositamente ideati per incontrare il gusto dei consumatori locali.

La soluzione

Extra in collaborazione con LIC-China, una delle maggiori case di produzione cinesi, ha ideato e realizzato un format originale e unico di Branded Content multipiattaforma: Greatest Chef China – Italy Edition, un programma televisivo in onda sul canale nazionale CCTV-2 e presente online con siti dedicati, che celebra l’incontro gastronomico e culinario tra le due culture.

Un format innovativo che veicola il racconto delle eccellenze italiane in Cina su tutte le piattaforme TV e Digital.
 

Il risultato

Le edizioni realizzate nel 2013 e nel 2014 hanno fatto registrare in maniera crescente una media dai 25 ai 30 milioni di telespettatori a puntata, 24 milioni di contatti unici online (CTR) e oltre 500.000 richieste di informazioni sui prodotti italiani promossi all’interno del format con diverse tipologie di branded content.

See all works