Blue Note Milano

#Event #Streaming

Brand

Casta Diva Group

 

Tools

Extra Virtual Hub

Industry

Entertainment

Solution

Live streaming
Video Content
UI & UX

Key points

Blue Note
Jazz
Paolo Fresu
Music
Virtual Event
COVID-19

Il primo concerto in live streaming dal Blue Note

A due mesi dalla chiusura imposta dall’emergenza Covid-19, il Blue Note ha riacceso i riflettori sul suo storico palco. In uno scenario surreale quanto suggestivo, la musica è tornata a suonare nel tempio del jazz italiano.

Il concerto a porte chiuse di Paolo Fresu & Devil Quartet ha raggiunto migliaia di appassionati grazie alla trasmissione in diretta streaming full HD sulla piattaforma di Huawei Video in 12 nazioni europee, oltre che sulla pagina Facebook e il sito del club.

Nato da un’idea del Marketing del Blue Note, il progetto ha coinvolto numerosi partner: dagli artisti che hanno animato la serata, a Huawei, JVC ed Extra che hanno fornito il loro supporto tecnologico a favore della regia dello staff di Casta Diva Group.

In particolare, Extra ha garantito la trasmissione streaming dell’evento in modalità multicanale e multipiattaforma, gestendo inoltre la conduzione da remoto di Nick The Nightfly collegato dalla sua abitazione. 

Immagine 1 - Blue Note

Per lo staff tecnico, ma anche per gli artisti, è stata una grande emozione riaccendere la luce sul primo palco del jazz italiano che, in attesa di riaprire al pubblico, ha dato una piccola dimostrazione di come la musica può essere fruita in tanti modi, quando c’è passione e tecnologia. 

ESA

#Website