Egoitaliano 

#Event #CreativeContent #BrandedContent #Streaming #DigitalContent #BrandedEntertainment

Brand

Egoitaliano

Tools

Extra Virtual Hub

Industry

Forniture

Solution

Live streaming
Digital engagement
Content production
Lead management

Key points

St. Valentine
Brand entertainment
Social media
Integrated communication
Hybrid event

Una campagna multicanale integrata per un San Valentino “scomodo”
 

In occasione di San Valentino, Egoitaliano, eccellenza del made in Italy nella produzione e vendita di divani, poltrone e componenti d’arredo, ha affidato a Extra la realizzazione di attività digitali integrate per ingaggiare i consumatori con la freschezza e il divertimento che caratterizzano il Brand.

FAQ in LOVE – Domande scomode sull’amore è la campagna digitale multicanale ideata e sviluppata da Extra per celebrare la festa degli innamorati in modo inaspettato e non convenzionale, con il Tone of Voice ironico e irriverente di Egoitaliano. Oltre alla produzione dei contenuti social, è stato realizzato il sito di campagna per la promozione dell’iniziativa (newsletter e coupon digitali), la fruizione dei contenuti e l’attività di lead generation.

Elemento catalizzatore della campagna è stato Il Salotto delle domande scomode, il talk show realizzato negli spazi del flagshipstore di Milano con la conduzione de La Pina di Radio Deejay e la partecipazione di Fabrizio Quattrini, sessuologo del programma TV “Matrimonio a prima vista”. Il coinvolgimento di micro-influencer in target con il format e il pubblico interessato ha consentito di attivare diverse community che hanno poi interagito con gli ospiti e intercettato la campagna. 

Immagine 1

Extra ha messo a disposizione le proprie competenze interne per l’intera produzione dell’evento, dal supporto autoriale alla regia, dall’allestimento tecnico al live streaming del contenuto su piattaforma personalizzata. 

L’esperienza digitale è continuata anche dopo San Valentino, con la possibilità di accedere ai contenuti del sito per vedere l’evento on demand e prendere parte a un’attività di gamification nello spirito ironico della campagna.

immagine 2

FAQ in Love per Egoitaliano è un vero e proprio concerto sinergico di strumenti per raggiungere risultati in termini di lead generation e drive to store. 

Admeira - TIPTOP

#CreativeContent #BrandedContent #Website #Video