Expo Milano 2015

#CreativeContent #Video #DigitalContent #DigitalExperience

Brand

Expo Milano 2015, Padiglione Italia

Tools

XuniPlay
AppSpace 

Industry

Engagement

Solution

Digital Signage
Digital Content

Key points

Digital Engagement
Expo Milano
Italia
Territorio

Un partner tecnico e creativo per la grande esposizione universale

La gestione completa dei contenuti trasmessi negli 1,1 milioni di metri quadrati del sito espositivo di Expo e una serie contenuti video realizzati per celebrare la bellezza delle regioni italiane. È l’attività che Extra ha svolto per il più grande evento fieristico mondiale, che Milano ha ospitato nel 2015.

Per l’Esposizione Universale milanese, Extra si è infatti aggiudicata la gara per la gestione completa dei contenuti, dalla definizione dei palinsesti alla post-produzione, dal delivery al monitoring, da trasmettere negli oltre 100 devices dislocati in tutta l’area espositiva.

Il team di lavoro costituito da Extra per Milano Expo 2015 ha gestito ogni giorno tutti i contenuti trasmessi nei 18 e-Wall e nei 94 totem distribuiti nel sito espositivo mediante l’utilizzo della piattaforma integrata XuniPlay di Fabbrica Digitale per il Digital Engagement e della piattaforma AppSpace di Cisco per il Digital Signage, monitorando il corretto funzionamento di tutti i terminali.

Inoltre, per il Padiglione Italia, Extra ha ottenuto la realizzazione dei contenuti video commissionati dalle Regioni e dalle Province autonome italiane per valorizzare il territorio e la loro identità. I filmati sono stati trasmessi sui dispositivi presenti nel Padiglione e in altri punti del sito espositivo.

Oltre 20 milioni di visitatori a Milano Expo 2015 hanno così potuto ammirare la bellezza e le eccellenze delle Regioni e delle Province autonome italiane attraverso più di 100 video completamente prodotti da Extra.

Interni 

#Engagement #Event #CreativeContent