MIX - 20 anni di MIX

#CreativeContent #Video #CorporateImage

Brand

MIX

Tools

Chroma Key

Industry

TLC

Solution

Redesign logo
Video Content

Key points

New logo
Corporate Identity
Anniversary celebration
Internet Exchange

Nuovo logo e video celebrativo in perfetta connessione!

Fondata a Milano nel 2000, MIX è il principale Internet eXchange italiano e tra i primi in Europa in termini di traffico veicolato. In occasione del suo ventesimo anniversario, si rifà il look e celebra l’evento con un video “epocale” che rivela la sua inarrestabile crescita e il suo fondamentale contributo alla trasformazione digitale degli ultimi due decenni.


 

Extra, grazie alle sue capacità multidisciplinari, ha messo a disposizione la creatività per adottare soluzioni integrate che soddisfacessero ogni esigenza di MIX: dall’abilità nel design grafico all’esperienza nella composizione grafica, dall’utilizzo del Chroma Key al supporto di una regia teatrale cha ha fornito un contributo artistico al video.

Il nuovo logo, dalle linee più marcate e dal design contemporaneo, è stato pensato per rappresentare maggiormente l’azienda nel suo mercato di riferimento. L’interconnessione è diventato il concept di riferimento, da cui è derivato anche un pittogramma destinato a durare nel tempo. La stessa Corporate Identity è stata completamente ridisegnata secondo la nuova immagine suggerita dal logo. 

Immagine 1

Per i primi 20 anni di MIX, Extra ha inoltre prodotto e realizzato il video celebrativo che è stato pubblicato sul sito dell’azienda e sui social media nel giorno dell’anniversario. Con una soluzione creativa e realizzativa ideata ad hoc, il filmato ripercorre gli ultimi due decenni mostrando immagini “epocali” dal punto di vista storico, culturale e tecnologico, soprattutto del mondo Internet; mentre sullo sfondo, un’infografica racconta, tramite i dati, la grande crescita di MIX dalla fondazione a oggi. 

Il supporto di Extra alla comunicazione MIX è il risultato di una capacità di fornire soluzioni smart a richieste specifiche e contingenti.

Unilever - CIFabella l'Italia

#Engagement #CreativeContent