Rossana Orlandi 

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Rossana Orlandi
Design
Milano Design Week
Sustainability
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Una Web Social Tv per raccontare la mostra-evento della Milano Design Week

RoGUILTLESSPLASTIC è un progetto internazionale sviluppato per celebrare l’importanza e la valorizzazione del re-Waste. Nato da un’idea della gallerista Rossana Orlandi e di sua figlia Nicoletta Orlandi Brugnoni, mira a coinvolgere le comunità di designer e creative per dare nuova vita ai rifiuti plastici e di altre tipologie abbracciando l’idea delle infinite possibilità di trasformazione dei materiali, in ottica sostenibile.

Per la terza edizione, RoGUILTLESSPLASTIC ha scelto di puntare sull’innovazione digitale, in coerenza con il messaggio e i valori che intende diffondere, scegliendo Extra – Smart Business Ideas come partner ufficiale della mostra-evento allestita presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” in occasione della Milano Design Week.

Per l’occasione Extra ha ideato e gestito RoGUILTLESSPLASTIC Channel, una web social Tv dedicata alla manifestazione che ha permesso anche a chi non era presente di seguire in diretta e on demand tutto quanto accaduto durante la settimana, con oltre 37 ore di programmazione (guarda le puntate)

Immagine 1 - Rossana Orlandi

Un palinsesto ricco di contenuti, esclusivamente prodotti da Extra, che ha visto un susseguirsi talk, interviste, premiazioni e incontri con i protagonisti quali la Principessa Ereditaria di Danimarca, il Vicepresidente del Qatar Museum, architetti di fama internazionale e massimi dirigenti di importanti realtà dell’imprenditoria italiana. 

Un progetto che nasce dalla condivisione dei valori espressi dalla mostra e da una visione orientata alla sostenibilità, che grazie al live streaming offre l’opportunità ai Brand di interagire con il proprio pubblico con una notevole riduzione delle emissioni di Co2 rispetto agli eventi fisici.

Jeep Avengers 

#Engagement #CreativeContent #BrandedContent #DigitalExperience