TRO - British Airways
#Engagement
#AppMobile
#BTL
#DigitalService
Brand
TRO - The Total Experience Agency
Tools
-
Industry
Mobility
Solution
App Development
Digital Out-of-Home
Key points
Engagement
Customer Activation
BTL
Un'experience immersiva con British Airways
Per una settimana, le persone di passaggio in Stazione Centrale hanno avuto la possibilità di vivere un'esperienza di viaggio a 360°: entrando nel pop up store del brand posizionato all'ingresso, la sensazione era quella di essere proiettati nella lounge di un aeroporto, con la simulazione della partenza verso il proprio viaggio dei sogni.
Il viaggio
Il visitatore è nella sala d’attesa dell’aeroporto e, pochi metri dopo, il viaggio ha inizio: dopo aver selezionato la destinazione, la voce del pilota comunica l’imminente partenza e, in pochissimi secondi, lo scenario alle proprie spalle cambia, proiettando il fruitore nella meta desiderata, grazie al supporto di un ledwall a 360°.
La prima parte dell’experience vede il visitatore nella sala d’attesa dell’aeroporto: quest’ultimo può accomodarsi sulle poltroncine e ricevere la propria bustina di thè, tratto distintivo della compagnia aerea inglese.
Successivamente, si sale in aereo e il viaggio ha inizio: per poter rivivere l’esperienza, il proprio telefono viene posizionato su un cavalletto che, in movimento, riprende il soggetto da ogni angolazione.
Extra si è occupata dello sviluppo dell’app necessaria al funzionamento dell’experience, oltre che della gestione dei contenuti presenti nei ledwall.
Il risultato è un contenuto molto social, da condividere con amici: postando il proprio video, si tenta la sorte e i più fortunati vinceranno un biglietto aereo reale.