IGPDecaux – “Milano Design Week”
#CreativeContent
#BrandedContent
Brand
IGPDecaux
Tools
Video production
Digital Platform
Industry
Outdoor Communication
Solution
Webcast
Key points
Milano Design Week
Leonardo Da Vinci
Fiction
Sales support
Una misteriosa fiction per raccontare l’offerta aziendale
Una strana profezia attribuita a Leonardo da Vinci per “svelare” la Milano Design Week, una divertente “fiction” che racconta la proposta dell’azienda per uno degli eventi più importanti dell’anno in città: è la modalità che IGPDecaux ha scelto per presentare la propria offerta in occasione della settimana del design.
Nato da una smart business idea di Extra, il webcast trasmesso, in anteprima e in contemporanea, ai clienti invitati, è una formula innovativa di comunicazione che IGPDecaux ha deciso di intraprendere per creare uno strumento di supporto alla vendita, da affiancare a quelli tradizionali, in maniera non convenzionale, veicolando messaggi che vanno oltre l’offerta stessa.
Oltre a sottolineare la vasta capillarità degli impianti, il webcast è stato costruito anche per comunicare il grande servizio che l’azienda ha reso alla città di Milano, tramite l’omaggio ai grandi designer del passato (compreso il grande Leonardo Da Vinci) legati agli spazi utilizzati per veicolare la pubblicità.
Il video è stato interamente prodotto da Extra, con la propria casa di produzione interna, e pubblicato in live streaming per gli utenti registrati. In seguito, è stato reso disponibile a tutti on demand sul sito dedicato e sui canali social di IGPDecaux.