Teva Italia
#Engagement
#Event
#CreativeContent
Brand
Inveta TRO - Teva Italia
Tools
App
Augmented Reality
Kinetic art
Industry
Pharmaceutical
Solution
Digital Engagement
Key points
Concept stand
Digital experience
Centro Congressi, Napoli
Un concept stand interattivo costruito attorno a un prodotto
Comunicare un prodotto e i suoi valori, attraverso le tecnologie più avanzate, in un percorso esperienziale interattivo e coinvolgente per i visitatori di una fiera di settore.
È l’obiettivo che Teva Italia, filiale nazionale di una delle principali aziende farmaceutiche mondiali, ha raggiunto in occasione del XLVIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurologia.
Il concept stand, allestito presso il Centro Congressi di Napoli, è stato progettato da InventaTRO, agenzia specializzata in Brand Experience che ha costruito un percorso tematico per comunicare il nuovo farmaco Copaxone.
Per ogni experience, Extra ha individuato e sviluppato le migliori tecnologie digitali (touch screen, applicazioni per la Realtà Aumentata e la gestione dinamica di dispositivi mobili) finalizzate al coinvolgimento del visitatore tramite l’interazione e la veicolazione delle informazioni di prodotto.
Grande attenzione ha destato la scultura cinetica, un’opera appositamente realizzata in forma di Arte programmata per comunicare, attraverso la scomposizione e il riallineamento delle sfere, la funzione equilibratrice del farmaco.
La scultura cinetica è una delle soluzioni innovative che Extra propone ai propri clienti, adattandola alle diverse esigenze, per realizzare Brand Experience sempre più performanti per eventi e manifestazioni.