Sony Music 

#Engagement #Event #DigitalExperience

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Music Entertainment

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Digital Engagement

Key points

Digital experience
Social Engagement
In Store communication
Tha Supreme

Un sogno che diventa realtà… aumentata!


Chi non desidera fare una foto insieme al proprio cantante preferito? E magari condividerla con i propri amici.
Ma se il proprio idolo è conosciuto solo come avatar, diventa tutto più complicato... O più facile, se la tecnologia ci viene incontro.

Per il lancio del primo album di Tha Supreme, il rapper più amato dai giovanissimi, Sony Music ha pensato di portare negli store musicali più importanti d’Italia un’attività di engagement per regalare ai fans un’esperienza unica. A fronte dell’acquisto di una copia dell’album appena uscito, infatti, era possibile farsi scattare una foto insieme all’avatar dell’artista, realizzato da Rancoon Studio di Milano.

L’agenzia che si occupa del supporto creativo del giovane artista romano ha affidato a Extra lo sviluppo e la realizzazione del software che consentiva, mediante un totem digitale provvisto di fotocamera, di produrre un’immagine dell’utente con il cartoon di Tha Supreme in Realtà Aumentata. La foto veniva poi inviata all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione per la condivisione sui social.
Extra si è occupata anche del supporto tecnico e logistico per il trasporto, il montaggio e il presidio dell’installazione. 

Tha Supreme

La Tha Supreme Experience è stata accolta negli store di Milano, Arese, Bologna, Firenze e Roma con un grande successo di pubblico. Migliaia di ragazzi dai 12 ai 20 anni sono stati in fila per ore, in attesa di prendere parte all’esperienza e nella speranza di accaparrarsi uno degli introvabili gadget. 

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