TRO - Saint Germain
#Engagement
#Event
#CreativeContent
Brand
Inventa TRO - St-Germain, Bacardi
Tools
Event management platform
Photo-Boot
Industry
Food & Beverage
Solution
Digital Engagement
Key points
Social Engagement
Digital experience
Vintage setting
Uno scatto per viaggiare nel tempo e nello spazio
Un salto indietro nel tempo per riscoprire gli anni Venti, per evocare antichi sapori come quelli dei fiori di sambuco, che danno vita al delicato e profumato liquore firmato Bacardi.
Dalla cargo bike equipaggiata a bar agli elementi vintage parigini (lavagne, journal e boóte aux lettres), un viaggio nel passato dove ogni dettaglio contribuisce a ricostruire un’atmosfera magica e affascinante, con tanto di foto ricordo da conservare.
È questo il progetto realizzato da Inventa TRO, agenzia specializzata nel creare esperienze di engagement, per un tour esperienziale di 150 eventi in tutta Italia finalizzato alla promozione del brand St-Germain. Più di un evento al giorno nei migliori aperitif bar della Penisola, con l'obiettivo di coinvolgere il pubblico e presentare le qualità del prodotto.
Extra ha contribuito al successo dell’iniziativa realizzando la piattaforma di gestione degli eventi e la personalizzazione dell’applicazione di Photo-Boot. Migliaia di persone sono passate dal set fotografico, allestito per l’occasione con oggetti di scena e costumi d’epoca, per immortalare l’unicità del momento e condividerlo in tempo reale sui propri profili social.
Un’esperienza unica che ha consentito agli utenti di viaggiare nel tempo e nello spazio… in un solo scatto.