TRO - Ploom Italia
#Engagement
#CreativeContent
#DigitalExperience
Brand
Ploom Italia
Tools
-
Industry
Electronics
Solution
Store Digitalization
Personalization
Digital experience
Key points
Store
Event
Digitalization
Customer experience
Un evento di inaugurazione a Milano attira l'attenzione di influencer e fotografi
Djset, fotografi e un aperitivo in perfetto stile milanese.
È successo per l’apertura in Italia del primo store Ploom, in corso Como, presentato con un evento dal concept moderno e digitale.
Dinamicità e interattività
L’obiettivo era dar vita ad un punto vendita dinamico, in cui l’esperienza d’acquisto fosse quanto più possibile interattiva e customer-driven.
Sono quindi stati installati una serie di totem digitali fruibili dagli utenti per rendere l’experience customizzata: la compilazione di un sondaggio installato in essi consente di scoprire, in base alle preferenze esposte, le caratteristiche, la storia e le particolarità di ciascun prodotto e gusto.
L’esperienza termina con una sala immersiva, che cambia creatività e colori sulla base dei risultati ottenuti nel sondaggio, permettendo di entrare "nel vivo" delle preferenze espresse.
Extra ha curato lo sviluppo dell'app necessaria allo svolgimento dell'experience e garantisce il proprio supporto tecnico sui totem.
Il primo store italiano di Ploom non è passato inosservato…
E voi? Avreste provato quest’esperienza?